Ampliamento e potenziamento del curricolo

Il Liceo Classico “F. Capece” intende operare un ampliamento del curricolo in considerazione della Legge 13 luglio 2015, n.107:“Le scuole secondarie di secondo grado introducono insegnamenti opzionali […]. Tali insegnamenti, attivati nell’ambito delle risorse finanziarie disponibili a legislazione vigente e dei posti di organico dell’autonomia assegnati sulla base dei piani triennali dell’offerta formativa, sono parte del percorso dello Studente e sono inseriti nel curriculum […]”.
Tale scelta coraggiosa e innovativa consiste nell’introduzione di un’ora settimanale obbligatoria per le classi del biennio nei tre Indirizzi: Classico, Scientifico e Linguistico EsaBac.
Con la presente si informano le famiglie che le aree coinvolte nel potenziamento sono:
1. area economico-giuridica: Diritto ed Economia;
2. area linguistica: potenziamento in Lingua Inglese;
3. area scientifica: potenziamento in Matematica.
L’attività didattica avrà la durata di un’ora e sarà svolta con frequenza settimanale dalle ore 12,05 alle ore 13,05 secondo il calendario dettagliato dell’attività allegato alla presente circolare, per un totale di n. 24 ore di lezione.
Gli Studenti soni invitati a far compilare dai Genitori l’autorizzazione alla partecipazione ai corsi a pag. 51 del Vademecum alla voce “Ampliamento dell’offerta formativa”. Tale autorizzazione andrà presentata al Docente del primo giorno di lezione.

Indirizzo Liceo Classico…Circolare n 58  e  Circolare n 61

Indirizzo Liceo Scientifico…Circolare n 59  e  Circolare n 62

Indirizzo Liceo Linguistico EsaBac…Circolare n 60  e  Circolare n 63