Assemblea di Classe dei Genitori: firma del Patto Educativo di Corresponsabilità ed elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe

Il Patto Educativo di Corresponsabilità rappresenta l’impegno comune che scuola e famiglia assumono insieme nel percorso di formazione e di educazione delle giovani generazioni.
Questo Istituto attribuisce alla firma di questo impegno una particolare importanza e, pertanto, invita Genitori e Genitrici ad essere presenti nell’Assemblea di Classe del proprio/a figlio/a nella quale si procederà a questo importante adempimento. La stesura originale del Patto, sulla quale saranno apposte le firme della scuola e della famiglia, è contenuta nel Vademecum del Liceo Classico Capece, che sarà consegnato durante la suddetta Assemblea e che è documento
indispensabile per conoscere i Regolamenti dell’Istituto, i voti di profitto e per la motivazione delle assenze degli Studenti.
Nello stesso incontro si procederà, oltre che alla firma del Patto, alla elezione dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Classe, che avverrà con procedura semplificata, al termine dell’Assemblea.
(Ciascun elettore può esprimere una preferenza sulla base di un’unica lista comprendente tutti i Genitori della classe).
L’Assemblea suddetta rappresenta un momento ufficiale di incontro comunitario tra la scuola e le famiglie e, pertanto, si invitano vivamente i Genitori ad essere presenti.

Cattura

Circolare n 20