EcoLogica Cup


ecologicalcup_logo1logouni

 EcoLogicaCup è una competizione nazionale di ecologia a squadre su internet.

EcoLogicaCup è organizzata in tre fasi:

  • Prima fase – dal momento dell’iscrizione fino al mese di marzo in cui saranno proposti sul sito temi di approfondimento di ecologia utili sia per le domande di allenamento e gara finale sia come spunti per lavori in classe e per esperienze pratiche in natura o in aula; in questa fase tutte le squadre regolarmente iscritte possono allenarsi tramite i quesiti pubblicati sulla piattaforma

  • Seconda fase –  nel mese di aprile (la data sarà comunicata sul sito) saranno disponibili domande di allenamento alla gara finale per le squadre di ciascuna scuola, che hanno superato la prima fase.

  • Terza fase – gara finale che si svolgerà nel mese di maggio (la data sarà comunicata sul sito) e che prevede che ogni squadra finalista risponda ai quiz nel più breve tempo possibile.

La proclamazione dei vincitori avverrà nel mese di maggio.

EcoLogicaCup 2016

Immagine3

 

Immagine2Immagine1

 

 

Mercoledì 04/05/2016: la squadra EcoCapece ha disputato la gara finale classificandosi al 5° posto su scala nazionale.

Lunedì 02/05/2016: la squadra che disputerà la gara finale è EcoCapece formata dagli Studenti frequentanti la classe  4ª B Scientifico avendo raggiunto un punteggio pari a 108 punti.

Giovedì 7 Aprile inizierà la Fase 2 di EcoLogicaCup con i ‘preliminari alla gara’ che porterà alla selezione della squadra di Istituto che giocherà la competizione finale il 4 Maggio 2016. Avrà accesso alla gara finale la squadra con maggior punteggio di ciascun Istituto.

Le squadre EcoCapece 2.0 (3ª C Scientifico), EcoCapaci (3ª B Scientifico), EcoCapece (4ª B Scientifico)  partecipano alla Fase 1 della competizione approfondendo le tematiche riguardanti l’ecologia e svolgendo i quesiti di allenamento alla gara pubblicati, di settimana in settimana, sulla piattaforma della competizione.

EcoLogicaCup 2015

La classe 3ª B Scientifico, con la docente di Scienze Naturali, ha partecipato alla competizione approfondendo le tematiche riguardanti l’ecologia e svolgendo i quesiti  di allenamento.

Il 6 maggio 2015 ha partecipato alla gara finale.

EcoLogica Cup 2015. Premiazione squadre vincitrici

Siamo lieti di comunicare che la squadra ECOCAPECE, formata dagli Studenti frequentanti la classe III B Scientifico e allenata dalla prof.ssa Maria Teresa Piccinni, si è classificata al secondo posto nella competizione nazionale di ecologia a squadre su internet EcoLogica Cup 2015 a cura dell’Università del Salento.
La Cerimonia di Premiazione delle Squadre si è svolta il 15 maggio sc. alle ore 16,00 presso il Laboratorio multidisciplinare del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche ed Ambientali – centro Ecotekne.
Congratulazioni agli Studenti per il brillante risultato conseguito, frutto di serietà, rigore nello studio, talento e amore per la cultura scientifica…

Circolare n 385

EcoLogica Cup foto 1