ERASMUS +


Avviso selezione studenti progetto Erasmus ka229 “riscoperta delle radici culturali” –
Codice progetto 2018-1-IT02-KA229-048218 CUP J37I18000490006.

Con la presente, si avvisano gli Studenti delle classi in indirizzo che sul sito internet della scuola è pubblicato l’avviso di selezione di 15 Studenti per il progetto Erasmus ka229 “riscoperta delle radici culturali”, di cui la nostra scuola è coordinatrice e vede la partneship di una scuola greca (Kavalas school) e di una scuola portoghese (Epralima).
Il progetto è basato…Circolare n 146

 

Agli Studenti e loro famiglie
classi terze e quarte

Oggetto: Avviso selezione Studenti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;…

DETERMINA

di emanare un Avviso per la selezione degli Studenti per la partecipazione alle attività formative previste dal Progetto “Riscoperta delle radici culturali” – Codice progetto: 2018-1-IT02-KA229-048218 – CUP J37I18000490006, con riferimento all’anno scolastico 2018/2019.
Il progetto consiste in una condivisione delle buone pratiche in materia di innovazione didattica ed è incentrato sulla riscoperta delle proprie radici culturali attraverso la realizzazione, da parte degli Studenti partecipanti di tutte le scuole partner, suddivisi in gruppi, di un elaborato multimediale in lingua inglese su un aspetto peculiare della propria cultura (in ambito artistico, architettonico, paesaggistico, folkloristico, di antichi mestieri, ecc.) da condividere con le altre scuole partner. Il progetto prevede la partecipazione di due scuole straniere: Epralima (Alto Lima, Portogallo) e Kavalas (Kavala, Grecia) ed include delle attività di mobilità di breve termine che per quest’anno scolastico consisteranno in:
1. attività di mobilità di 15 Studenti del Liceo Capece, partecipanti al presente progetto, in Portogallo per 15 giorni complessivi;
2. attività di mobilità di 15 Studenti, per 10 giorni complessivi, della Scuola greca in Italia.
Tutte le attività di mobilità prevedono l’ospitalità in famiglia, pertanto gli Studenti partecipanti si impegneranno a ospitare gli Studenti dei partner esteri durante la loro permanenza in Salento.
La lingua veicolare del percorso progettuale è l’inglese, quindi tutti gli Studenti partecipanti dovranno avere la certificazione linguistica in lingua inglese di livello almeno B1.
Gli Studenti partecipanti si impegnano a partecipare, per l’anno scolastico in corso, a tutte le attività progettuali antecedenti, concomitanti e successive all’attività di mobilità pianificate dal docente coordinatore del progetto (Prof. Tommaso Scorrano), il cui calendario sarà comunicato con apposita circolare.
Modalità di partecipazione
Gli Studenti interessati, frequentanti le classi terze e quarte potranno presentare, entro e non oltre le ore 13.00 di SABATO 19 GENNAIO 2019, apposita domanda utilizzando l’allegato modello mediante consegna diretta allo sportello con il pubblico – o invio tramite posta elettronica all’indirizzo lepc01000g@pec.istruzione.it.
Requisiti di partecipazione:…

Determina_selezione_Studenti_progetto_Erasmus

Avviso_Studenti_Erasmus

Modello Domanda Studenti