FIT IN DEUTSCH

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Esami per la certificazione in lingua tedesca C1 e B1

Gli esami per la certificazione in lingua tedesca ZERTIFIKAT C1 e B1 si svolgeranno presso il Liceo Statale “Virgilio” di Lecce, in via Salesiani n. 2 nei seguenti giorni:
– 5 giugno, alle ore 9,30     ESAME C1;
– 9 giugno, alle ore 10,30   ESAME B1.
Gli Studenti sono autorizzati a recarsi direttamente presso il Liceo Statale “Virgilio” di Lecce…Circolare n 430

Esame per la certificazione in lingua tedesca A2

L’esame per la certificazione in lingua tedesca A2 si svolgerà presso la sede del Goethe Istituto (ICIT – Lecce), in via Leonardo da Vinci n. 12, a Lecce lunedì 12 giugno, alle ore 18:00..-Circolare n 429

Corsi di lingua straniera

Per una migliore organizzazione dei corsi pomeridiani di lingua straniera, si intende procedere ad una rilevazione dei reali bisogni degli Studenti in merito ai corsi di lingua, per cui si invitano gli interessati a compilare con attenzione il riquadro in basso.
I corsi di lingua saranno così distribuiti:
INGLESE: corsi PET (livello B1) per le seconde e terze classi, corso FCE (livello B2) per le terze, quarte e quinte classi, corso IELTS per gli Studenti già muniti di FCE;
SPAGNOLO: corsi di livello B2 per il triennio dell’Internazionale;
TEDESCO: corsi di livello A2 e B1 per il triennio del Linguistico e dell’Internazionale;
FRANCESE: corsi di livello B1 e B2 per il triennio del Linguistico e dell’Internazionale.
Ogni Studente non potrà richiedere l’accesso a più di un corso e costituirà titolo preferenziale il possesso della certificazione di livello precedente; prima dell’inizio del corso dovrà essere effettuato il pagamento per il libro di testo e la certificazione richiesta.
Il presente elenco va restituito alla prof.ssa Fabrizia Alemanno entro e non oltre il 27 ottobre p.v….circolare-n-49

IL TEDESCO PERCHÉ – VERSIONE PER GENITORI

IL TEDESCO PERCHÉ – VERSIONE PER ALUNNI

Il Goethe-Institut, i Goethe-Zentren e oltre 40 partner autorizzati offrono esami riconosciuti a livello internazionale. Coordinamento e controllo sul territorio italiano sono di competenza della Sede Centrale per le Certificazioni del Goethe-Institut Rom. In Italia il Goethe-Institut è ufficialmente riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione come Ente Certificatore per la lingua tedesca.

Gli esami del Goethe-Institut sono rinomati e riconosciuti in tutto il mondo come certificazioni ufficiali della conoscenza della lingua tedesca. Alcuni esami valgono inoltre come attestazione delle competenze linguistiche necessarie per l’accesso alle università in Germania.
Informazioni dettagliate sugli esami del Goethe-Institut – requisiti richiesti, descrizione delle prove, materiale per la preparazione ed esempi d’esame – sono disponibili sul portale centrale del Goethe-Institut: