HSK

CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE DI COMPETENZA LINGUISTICA IN CINESE

HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi)

L’Ufficio Nazionale per l’insegnamento della Lingua Cinese a stranieri “Hanban / Confucius Institutes Headquarters” del Ministero dell’Istruzione Cinese, organizza annualmente sessioni d’esame per la certificazione delle competenze in lingua cinese, sulla base di sei livelli che vengono comunemente equiparati a quelli previsti dal Quadro di riferimento europeo QCER .

Grazie alla collaborazione dell’Istituto Confucio presso l’Università di Roma – La Sapienza, a partire dall’a.s. 2015-2016, il Liceo Classico “Capece” è sede di certificazione, aperta ad un’utenza interna ed esterna.

Unico Istituto secondario superiore a garantire tale servizio nell’intero Meridione d’Italia, il Liceo offre ai suoi studenti corsi di preparazione extra-curricolari alle certificazioni HSK 2-3, tenuti da docenti madrelingua.

ANNO SCOLASTICO 2016/2017

Corsi di preparazione all’esame HSK2  e HSK3 (LINGUA CINESE)

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal prof. Ye Jianfeng, si terrà nell’Aula Confucio ogni mercoledì, dalle ore 14,00 alle ore 16,30 (livello HSK 2) e ogni venerdì, dalle ore 14,00 alle ore 16,30 (livello HSK 3), con inizio mercoledì 29 marzo. La durata del corso è di 20 ore ed è necessario frequentarne il 75% per l’ottenimento dell’attestato di frequenza.

HSK

ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Corso di preparazione all’esame HSK2 (LINGUA CINESE)

Si comunica agli Studenti in elenco che il corso in oggetto, tenuto dal Prof. Hou Donghai, inizierà lunedì 25 gennaio 2016 dalle ore 14,00 alle ore 16,00, e proseguirà ogni lunedì, mercoledì e giovedì per gruppi, secondo la tabella allegata (20 ore totali a gruppo) nell’Aula n. 19… Circolare n 154