Incontro con l’autore Alì Ehsani

locandina Alì Ehsani

Venerdì 31 marzo, presso l’Aula Magna del nostro Istituto, dalle ore 9,30 alle ore 11,00, gli Studenti delle classi interessate, accompagnate dalle Docenti in indirizzo, incontreranno Alì Eshani, autore (insieme a Francesco Casolo) di Stanotte guardiamo le stelle, edito da Feltrinelli. All’incontro
parteciperanno, su segnalazione della Bibliotecaria, anche gli Studenti Giulio Melissano e Donato Tarantino, per aver letto il romanzo nell’ambito dell’iniziativa “Maggio dei libri 2016”.
Il romanzo racconta la storia straordinaria dell’autore: persi i genitori all’età di otto anni, Alì Eshani è fuggito dalla guerra in Afghanistan insieme a suo fratello ed è arrivato in Italia dopo un drammatico e coraggioso viaggio durato cinque anni. Dal 2003 vive a Roma, dove studia e lavora e dove, nel 2015, ha conseguito la laurea triennale in Giurisprudenza.
L’incontro si colloca all’interno del Progetto Biblioteca 2016/2017 CONTEMPORANEA mente: lettori tra presente, passato e futuroCircolare n 295