Incontro “World investor week”

La Word Investor Week è una campagna mondiale di sensibilizzazione sull’importanza dell’educazione e della protezione degli investitori che vedrà lo svolgimento di una serie di attività ed eventi. In Italia l’organizzazione di tali eventi sarà coordinata dalla CONSOB e gestita da una serie di partner quali la nostra Fondazione, l’ADEIMF, il Museo del Risparmio, la Global Thinking Foundation e l’ANASF che, condividono lo spirito dell’iniziativa.
In tale contesto la Fondazione per l’Educazione al Risparmio organizza presso il nostro Istituto un incontro in aula “Vizzino”, giovedì 5 ottobre, della durata di due ore sulle seguenti tematiche:
· il valore del capitale umano, il processo lavoro, reddito e consumi in ottica sostenibile e responsabile;
· il risparmio “produttivo”, i mercati finanziari e gli investimenti (strumenti e principi fondamentali quali rapporto rischio/rendimento e diversificazione);
· esempi di errori cognitivi: effetto ancoraggio e overconfidence.
Per tale evento la classe in intestazione è accompagnata dal Docente della II ora e dovrà essere in aula “Vizzino” per le ore 09,50. Durante l’incontro si avvicenderanno i Docenti della classe secondo il loro orario di servizio.
Al termine dell’incontro, previsto per le ore 12,00, la classe sarà accompagnata dal Docente della V ora presso la Succursale.
L’incontro rientra nelle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, per tale motivo le due ore verranno detratte dal monte ore complessivo previsto dalla legge…Circolare n 25