“La Fratres per la Scuola”: donazione del sangue

Anche per il corrente anno scolastico, il nostro Istituto promuove una campagna per la donazione del sangue in collaborazione con la Fratres di Maglie.

Gli Studenti maggiorenni interessati parteciperanno ad un incontro di sensibilizzazione che si terrà in Aula Magna sabato 28 settembre dalle ore 11,05 alle ore 12,05; martedì 1° ottobre è previsto il prelievo necessario per le analisi cliniche, da effettuare nell’infermeria dell’Istituto, e venerdì 4 la donazione.

Si ricorda che i prelievi sono riservati solo a coloro che intendono effettuare da donazione; pertanto si invitano tutti ad un uso consapevole delle risorse pubbliche.

È utile ricordare di presentarsi a digiuno il giorno del prelievo, mentre per la giornata della donazione è consigliabile una leggera colazione (caffè, thè, biscotti, niente latte/latticini/creme e derivati né altri alimenti grassi).

Si rinnova l’invito a partecipare a questa nobile iniziativa: donare sangue è donare vita.

Ogni classe riporterà di seguito l’elenco degli Studenti interessati da consegnare entro le ore 9,05 di sabato 28 c.m. al Collaboratore Scolastico del piano.