PON 2014-2020 – Progetto 10.2.2A-FSEPON-PU-2017-493 “Officina di competenze”. CUP J34C17000410007

Agli Studenti e alle loro famiglie
Al sito web

Visto l’Avviso pubblico AOODGEFIDID/1953 del 21/02/2017 del MIUR – Dipartimento per la Programmazione…

Rende noto

che il Liceo Classico Statale “F. Capece” di Maglie è stato autorizzato ad attuare, nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze a ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, il progetto “Officina di competenze”.

Il progetto è articolato in sei moduli. In orario extrascolastico, si organizzeranno laboratori che, attraverso metodi di apprendimento innovativi, consentiranno agli Studenti l’uso di software utili a migliorare il metodo di studio e le competenze di base. I Laboratori sono così ripartiti: due di Lingua Inglese, due di Matematica, uno di Italiano e uno di Scienze :

Poiché al centro del progetto “Officina di competenze” c’è il successo formativo degli Studenti e delle Studentesse del Liceo Classico Statale “F. Capece” , è necessaria la collaborazione delle varie componenti scolastiche, degli Studenti e delle loro Famiglie attraverso il confronto e lo scambio di conoscenze ed esperienze…Comunicazione_studenti_e_famiglie