Pon


Riapertura dei termini per la presentazione delle domande dei partecipanti ad alcuni Moduli del progetto FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n.2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D.23 maggio 1924, n.827e ss.mm.ii.;
Vista la legge 7 agosto 1990,n. 241“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997,n.59;
Vista la legge 15 marzo 1997 n.59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;…

DISPONE

la riapertura dei termini per la presentazione delle domande dei partecipanti esclusivamente ai Moduli: “Mettiamoci la faccia”, “Laboratorio Catalogazione Biblioteca scolastica”, “Potenziamento delle competenze di base”, “Tajiquan” per i posti disponibili dopo la pubblicazione delle graduatorie definitive.
I termini di presentazione delle domande è fissato al 01/03/2018, entro le ore 12. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello, mediante consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Gli Studenti selezionati saranno inseriti in coda alle graduatorie definitive per i suddetti Moduli.
Rimangono invariate le condizioni di cui all’Avviso prot. n. 11876/U del 16/12/2017 pubblicato sul sito Web dell’Istituto:www.liceocapece.gov.it.

Riapertura_AVVISO_STUDENTI

Modello_domanda_Studenti 

Pubblicazione delle graduatoria provvisorie rettificate per la selezione degli  Studenti partecipanti al progetto PON “Verso il successo formativo” Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377

Sono pubblicate, in data 10 febbraio 2018, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie provvisorie rettificate, degli Studenti partecipanti al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377 .

pubblicazione_graduatorie_provv_Studenti_rett

Pubblicazione delle graduatoria definitive per la selezione degli  Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore per il progetto PON “Verso il successo formativo” Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 .

Sono pubblicate, in data 03 febbario 2018, all’albo dell’Istituto e sul sito web le graduatorie definitive dei Tutor d’Aula, Esperti, referente per la valutazione e Facilitatore di cui al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377.

pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_Valutatore_Facilitatoresigned – pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_esperti-signed – pubblicazione_graduatorie_DEFINITIVA_tutor signed

 

Codice identificativo Progetto 10.1.1A-FSEPON “Verso il successo formativo” – Provvedimento pubblicazione graduatorie provvisorie per Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore

Sono pubblicate, in data 18 GENNAIO 2018, le graduatorie provvisorie degli Esperti, Tutor, Referente per la Valutazione e Facilitatore di cui al Progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSE-PON-PU-2017-377

Pubblicazione graduatorie provvisorie ESPERTI

Pubblicazione graduatorie provvisorie TUTOR

Pubblicazione graduatorie provvisorie VALUTATORE e FACILITATORE

Avverso le presenti graduatorie, ai sensi del comma 7 dell’art. 14 del DPR 8 marzo n. 275, e successive modificazioni, è ammesso reclamo al Dirigente Scolastico entro quindici giorni dalla data di pubblicazione.
Trascorso tale termine l’atto diventa definitivo e potrà essere impugnato soltanto con ricorso da inoltrare al TAR o, in alternativa al Capo dello Stato, rispettivamente, nei termini di 60 o 120 giorni.

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Vista la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sotto-azione 10.1.1A, Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017…

COMUNICA

che la pubblicazione delle graduatorie provvisorie sarà il giorno 18/01/2018 anziché il 17/01/2018…Proroga_pubblicazione_graduatorie_provvisorie

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”. 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme …

NOMINA

la Commissione di Valutazione per le candidature pervenute di Tutor d’aula, Esperti, Facilitatore e di Valutatore è così costituita:
Dirigente Scolastico prof.ssa Gabriella MARGIOTTA
Direttore SGA Alessandro Patella
Assistente Amministrativa Maria Rosaria COLUCCIA
I lavori della Commissione saranno svolti secondo i criteri contenuti nel bando…Nomina_Commissione_di_valutazione

Progetto 10.1.1-FSEPON-“Verso il successo formativo” – PROROGA AVVISO STUDENTI

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n.2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D.23 maggio 1924, n.827e ss.mm.ii.;
Vista la legge 7 agosto 1990,n. 241“Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n.275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997,n.59…

Considerato che durante la sospensione delle attività didattiche per le vacanze di Natale è stato difficoltoso pubblicizzare il suddetto Avviso;
Visto anche le difficoltà tecniche riscontrate da alcune famiglie, nell’invio della domanda di partecipazione;
PROROGA
i termini di presentazione delle domande di partecipazione al bando per la selezione degli studenti a mercoledì 17 gennaio p.v., entro le ore 12. La domanda va presentata utilizzando l’allegato modello via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it oppure in caso di difficoltà tecniche, mediante consegna diretta all’Ufficio Relazioni con il Pubblico…

PROROGA_AVVISO_STUDENTI

Modello_domanda_alunni

Progetto 10.1.1A-FSEPON- “Verso il successo formativo”. AVVISO INTERNO SELEZIONE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE e FACILITATORE

AVVISO INTERNO SELEZIONE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE e FACILITATORE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio…

EMANA il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico
 di Referente per la valutazione
 di Facilitatore
per la realizzazione del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007 “Verso il successo formativo”
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola...

AVVISO_VALUTATORE_E_FACILITATORE

All. 1 domanda Valutatore e Facilitatore

All.2 scheda autovalutazione VALUTATORE E FACILITATORE

Progetto 10.1.1A-FSEPON- “Verso il successo formativo”. AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR D’AULA

AVVISO INTERNO SELEZIONE TUTOR D’AULA
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio…

EMANA
il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico di TUTOR D’AULA nell’ambito del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola

AVVISO_TUTOR 

All. 1 domanda TUTOR

All.2 scheda autovalutazione TUTOR

Progetto 10.1.1A-FSEPON “Verso il successo formativo”- AVVISO INTERNO per l’individuazione di ESPERTI

AVVISO INTERNO SELEZIONE ESPERTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione….

EMANA
il presente AVVISO INTERNO per l’individuazione dei docenti disponibili a ricoprire l’incarico di ESPERTI nell’ambito del progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007. “Verso il successo formativo”.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola

AVVISO_ESPERTI 

All.1 domanda Esperti

All. 2 scheda autovalutazione ESPERTI cumulativa 

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.

“Verso il successo formativo”.

Agli Studenti e alle loro famiglie
Al sito web

Oggetto: PON 2014-2020 – progetto “Verso il successo formativo”. Lettera informativa.

Visto l’Avviso pubblico prot. n. AOODGEFID 10862 del 16/09/2016 finalizzato alla realizzazione di “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche” – Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE) – Obiettivo specifico 10.1. – Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità, tra cui anche persone con disabilità (azioni di tutoring e mentoring, attività di sostegno didattico e di counselling, attività integrative, incluse quelle sportive, in orario extrascolastico, azioni rivolte alle famiglie di appartenenza, ecc.)
Vista la nota del MIUR, prot. AOODGEFID/28616 del 13/07/2017, con la quale è stato comunicato l’elenco regionale dei progetti autorizzati al finanziamento, sulla base delle graduatorie definitive pubblicate con nota prot. n. AOODGEFID/27530 del 12/07/2017 e l’inizio dell’ammissibilità della spesa e conclusione entro il 31 agosto 2018;
Vista la lettera autorizzativa prot. AOODGEFID 31710 del 24/07/2017;

La Dirigente Scolastica

è lieta di comunicare l’avvio delle procedure per la realizzazione del progetto PON 2014-2020 “Verso il successo formativo” finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il progetto, articolato in otto moduli, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, del fallimento formativo e alla valorizzazione dell’essere Scuola, intesa come Comunità attiva, aperta al territorio, capace di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale. Una Scuola che apre le porte, anche in orario pomeridiano, per offrire agli Studenti con particolari fragilità la possibilità di accrescere le proprie competenze, dialogando e confrontandosi con realtà differenti e condividendo metodi e opportunità di apprendimento…Comunicazione Studenti e Famiglie PON Inclusione

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.
“Verso il successo formativo”.

AVVISO STUDENTI
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto  il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista 
la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto 
il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59 ;
Vista 
la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
Visto
 il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Vista 
la legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
Visto 
il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visti 
i seguenti Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
Visto 
il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n.9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
Visto 
l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari
fragilità”;
Vista 
la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sottoazione 10.1.1A , codice identificativo progetto Liceo Classico Statale ” F. CAPECE ” – C.F. 83001730759 C.M. LEPC01000G – aoo_lepc01000g – Liceo Classico Statale F. Capece
Prot. 0011876/U del 16/12/2017 11:45:32 VIII.1 – PON FSE FESR 10.1.1A-FSEPON-PU-2017- 26 del PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017, con la quale è stata approvata la revisione annuale del PTOF per il triennio 2016/2019;
Visto 
il proprio provvedimento provv. 11369 del 1/12/2017 di formale assunzione al Programma Annuale 2017 del finanziamento di € 43.056,00 e con il quale è stato istituito l’aggregato P133 “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377–PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista 
la delibera del Consiglio d’Istituto n. 9 del 13/12/2017 di presa d’atto del provvedimento del Dirigente Scolastico provv. 11369 del 1/12/2017.
Vista 
la delibera del Consiglio di Istituto n. 11 del 13/12/2017 con la quale sono stati deliberati, tra l’altro, i criteri di selezione per Tutor, Esperti, Referente per la valutazione, Figure aggiuntive, Personale Amm.vo;
Considerato 
che deve essere avviato il percorso formativo di cui al progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 – PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista la determina del Dirigente Scolastico prot. n.11870 del 16/12/2017;

 

EMANA

il presente avviso per la selezione di Studenti partecipanti al progetto su indicato, articolato nei seguenti moduli:

Cattura

DETTAGLIO MODULI

Taijiquan (disciplina orientale)
Il modulo si inserisce ed è in linea con il percorso di studi in lingua cinese che l’Istituto ha avviato da qualche anno. Lo spirito di diffusione di lingua e cultura cinese che sottende alle attività dell’Istituto Confucio invita ad affiancare lo studio del cinese con attività pratiche in cui gli Studenti possano vivere attivamente l’immersione, seppur simulata, nella cultura cinese…

Modalità di partecipazione
Gli Studenti interessati potranno presentare, entro e non oltre le ore 12.00 di MERCOLEDÌ 10 gennaio 2018, apposita domanda utilizzando l’allegato modello solo via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: lepc01000g@istruzione.it.
Qualora il numero dei richiedenti dovesse risultare maggiore…

Avviso_studenti

Modello_domanda_alunni

—————————————————————————————————————————–

Codice identificativo Progetto 10.1.1-FSEPON-PU-2017-377. CUP J34C16000030007.
“Verso il successo formativo”.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il R.D 18 novembre 1923, n. 2440, concernente l’amministrazione del Patrimonio e la Contabilità Generale dello Stato ed il relativo regolamento approvato con R.D. 23maggio 1924, n. 827 e ss.mm. ii. ;
Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto del Presidente della Repubblica 8 marzo 1999, n. 275, concernente il Regolamento recante norme in materia di autonomia delle Istituzioni Scolastiche, ai sensi della legge 15 marzo 1997, n. 59 ;
Vista la legge 15 marzo 1997 n. 59, concernente “Delega al Governo per il conferimento di funzioni e compiti alle regioni ed enti locali, per la riforma della
Pubblica Amministrazione e per la semplificazione amministrativa”;
Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze della Amministrazioni Pubbliche” e ss.mm.ii.;
Vista la legge 13 luglio 2015 n. 107, concernente “Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti”;
Visto il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche”;
Visti i seguenti Regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sui Fondi strutturali e di investimento europei, il Regolamento (UE) n. 1304/2013 relativo al Fondo Sociale Europeo;
Visto il PON Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” approvato con Decisione C(2014) n.9952, del 17 dicembre 2014 della Commissione Europea;
Visto l’avviso pubblico 10862 del 16/09/2016 “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nelle aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE). Obiettivo specifico – 10.1 – “Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa. Azione 10.1.1 – Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità”;
Vista la nota del MIUR prot. n. AOODGEFID/31710 del 24 luglio 2017 di autorizzazione dell’intervento a valere sull’obiettivo/azione/sottoazione 10.1.1A ,
codice identificativo progetto 10.1.1A-FSEPON-PU-2017- 26 del PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento” ed il relativo finanziamento di € 43.056,00,00;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 1 del 13/01/2016, con la quale è stato approvato il PTOF per il triennio 2016/2019;
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 6 del 13/12/2017, con la quale è stata approvata la revisione annuale del PTOF per il triennio 2016/2019;
Visto il proprio provvedimento provv. 11369 del 1/12/2017 di formale assunzione al Programma Annuale 2017 del finanziamento di € 43.056,00 e con il quale è stato istituito l’aggregato P133 “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377– PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;
Vista la delibera del Consiglio d’Istituto n. 9 del 13/12/2017 di presa d’atto del provvedimento del Dirigente Scolastico provv. 11369 del 1/12/2017.
Vista la delibera del Consiglio di Istituto n. 11 del 13/12/2017 con la quale sono stati deliberati, tra l’altro, i criteri di selezione per Tutor, Esperti, Referente per la valutazione, Figure aggiuntive, Personale Amm.vo;
Considerato che deve essere avviato il percorso formativo di cui al progetto “Verso il successo formativo” 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-377 – PON “Programma Operativo Nazionale 2014IT05M2OP001 “Per la scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”;

CHIEDE

a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico ed ausiliario, in servizio presso il Liceo Classico Statale F. Capece, di voler dichiarare la propria disponibilità a ricoprire incarichi riferiti all’Area Organizzativa Gestionale relativamente ai moduli formativi come di seguito indicato:

Cattura1

Cattura2

La partecipazione alle attività progettuali implica l’accettazione delle seguenti condizioni:
· svolgere l’incarico secondo il calendario predisposto;
· produrre la documentazione richiesta dalla normativa e assicurare la regolare compilazione della piattaforma on-line del Ministero per la parte di competenza (Assistenti Amministrativi)
Per i profili di assistente Tecnico…

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione con cui si dichiara la propria disponibilità, compilate con l’allegato modello, dovranno pervenire entro Venerdì 22 dicembre 2017, corredate da curriculum vitae.
Il Personale che…

Avviso_personale_Ata

Modello_domanda_ ATA

—————————————————————————————————————–

13/10/2017  Comunicazione_finale_studenti_e_famiglie

15/07/2017: GRADUATORIA TUTOR – STAGE LINGUISTICO A LONDRA

E’ di seguito pubblicata, in data odierna, la graduatoria definitiva per la selezione dei docenti TUTOR accompagnatori  allo Stage Linguistico a  Londra “Improve your English”

pubblicazione_graduatoria_definitiva Tutor

14/07/2017: pubblicazione graduatoria definitiva, selezione Studenti POR PUGLIA 2014/2020

E’ di seguito pubblicata, in data odierna, la graduatoria definitiva per la selezione degli Studenti partecipanti allo Stage Linguistico a Londra “Improve your English” – POR Puglia Avviso 7.

pubblicazione_graduatoria_definitiva 

29/06/2017: selezione degli Studenti partecipanti allo Stage Linguistico a Londra “Improve your English” 

E’ di seguito pubblicata, in data odierna, la graduatoria provvisoria per la selezione degli Studenti partecipanti allo Stage Linguistico a Londra “Improve your English” – POR Puglia Avviso 7.

pubblicazione_graduatoria__provvisoria_Studenti_Stage_linguistico_Londra

26/06/2017: GRADUATORIA PROVVISORIA TUTOR – STAGE LINGUISTICO A LONDRA

E’ di seguito pubblicata, in data odierna, la graduatoria provvisoria per la selezione dei docenti TUTOR accompagnatori  allo Stage Linguistico a Londra “Improve your English”

Graduatoria provvisoria Tutor “Improve your English”

 

 

Progetto per il rafforzamento delle competenze linguistiche “Improve your English”

selezione_studenti_riapertura_termine_con prot-1

Bando per la selezione dei docenti Tutor accompagnatori per il progetto POR PUGLIA 2014/2020 – Fondo Sociale Europeo – 2014IT16M2OP002 “Improve your English”

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO l’ Avviso Pubblico n.7/2016 pubblicato sul BURP n.135 del 24/11/2016;
VISTO il progetto presentato da questa Istituzione scolastica sulla base del suddetto avviso pubblico n.7/2016 e denominato: “Improve your English” – CUP: J69G16000940008;
VISTA la determinazione del dirigente del servizio di formazione professionale della Regione Puglia del 19/12/2016 n.1123 che ha attestato l’idoneità e la finanziabilità del suddetto progetto;
CONSIDERATO che il progetto è riservato agli Studenti frequentanti la classe IV di tutti gli indirizzi di studio e che il numero dei partecipanti non può eccedere le 18 unità;
VISTA la necessità di selezionare i Docenti Tutor appartenenti a questa istituzione scolastica per la partecipazione ai percorsi formativi;

INDICE

un bando per la selezione dei docenti Tutor accompagnatori per il progetto POR PUGLIA 2014/2020 – Fondo Sociale Europeo – 2014IT16M2OP002 “Improve your English” – CUP: J69G16000940008 finanziato con il Fondo Sociale Europeo, i quali svolgeranno attività di supporto agli esperti, quali tutor d’aula e cureranno tutti i bisogni derivanti dal loro impegno di accompagnatori.
Possono partecipare i docenti interni con contratto a tempo indeterminato o a tempo determinato con contratto in vigore per tutta la durata del progetto.
La selezione sarà effettuata mediante l’analisi comparativa dei curricula presentati.
Gli interessati potranno partecipare alla selezione assicurando la propria disponibilità…Bando_Tutor_accompagnatori Domanda TUTOR

Progetto per il rafforzamento delle competenze linguistiche “Improve your English”

PON ENGLISH

Comunicazione_Studenti_e_Famiglie con protocollo

Selezione_studenti con protocollo

Domanda stage linguistico

Il Dirigente Scolastico

 

VISTO l’Avviso Pubblico n.7/2016 – “Progetti di Rafforzamento delle Competenze Linguistiche” approvato con atto dirigenziale n. 970 del 22 novembre 2016 pubblicato nel BURP n. 135 del 24/11/2016 (procedura emanata ai sensi dell’art. 12 della legge n. 241/90 e dell’art. 22 della L. R. Puglia n. 15 del 2002);

VISTA la proposta presentata dal Liceo Classico Statale F. Capece per la realizzazione di un progetto di rafforzamento delle competenze linguistiche a Londra, destinato agli Studenti delle classi IV degli indirizzi: Classico, Scientifico, Linguistico e Linguistico Internazionale, finalizzato all’acquisizione della Certificazione B2;

VISTO che la Regione Puglia, C.F. n. 80017210727 – Sezione Formazione Professionale – Viale Corigliano n. 1, CAP 70132 – ha approvato, con atto dirigenziale n. 1123 del 19.12.2016, pubblicato nel BURP n. 149 del 29.12.2016, la graduatoria dei progetti ammessi a finanziamento in esito all’Avviso Pubblico n. 7/2016 “PROGETTI DI RAFFORZAMENTO DELLE COMPETENZE LINGUISTICHE

COMUNICA

 

L’ammissione al finanziamento del seguente progetto:

Cattura2

Informazione e pubblicità

17/08/2016

Progetto “Imparare ad imparare con..la LIM” – codice 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-427”

RDO n. 1260736 – AGGIUDICAZIONE determina nr. 7363 del 17/08/2016

CUP J36J15001360007 – CIG ZCB19B552C

provvedimento aggiudicazione

27/06/2016

Progetto “Imparare ad imparare con..la LIM” – codice 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-427”

RDO n. 1260736

CUP J36J15001360007 – CIG ZCB19B552C

CAPITOLATO

Disciplinare RDO

Progetto “Imparare ad imparare con..la LIM”
codice 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-427” – CUP J36J15001360007
AVVISO SELEZIONE ESPERTO COLLAUDATORE
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Visto il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 recante “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” e ss.mm.ii.;
Visto il Decreto Interministeriale 1 febbraio 2001 n. 44, “Regolamento concernente le istruzioni generali sulla gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche;
Visto il DPR 8 marzo 1999, n. 275 “Regolamento recante norme in materia di autonomia delle istituzioni scolastiche, ai sensi dell’art. 21, della legge 15 marzo 1997, n. 59;
Visti i regolamenti (UE) n. 1303/2013 recante disposizioni comuni sul Fondo…

AVVISO SELEZIONE ESPERTO COLLAUDATORE

Domanda collaudatore

18/06/2016: Pubblicazione graduatoria Collaudatore

Visto l’Avviso pubblico prot. n. 5608/C24 del 06/06/2016, pubblicato per il reperimento di un esperto collaudatore nell’ambito del progetto FESR “Imparare ad imparare con ..la LIM”  codice 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-427 – CUP J36J15001360007;

Esaminate le candidature pervenute;

la graduatoria per la selezione di cui all’oggetto è così formulata:

nome e cognome Luogo e Data di nascita Punti Posizione graduatoria
Rescigno Antonio Pomigliano d’Arco il 03/07/1973 10 1

graduatoria collaudatore

04/05/2016: FESRPON – Manifestazione di Interesse

OGGETTO: Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020. Avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche statali per la realizzazione di ambienti digitali, prot. n. AOODGEFID/12810 del 15/10/2015. Asse II Infrastrutture per l’istruzione – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) – Obiettivo specifico – 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”– Azione 10.8.1 Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori di settore e per l’apprendimento delle competenze chiave. Manifestazione di Interesse…

manifestazione di interesse

Modello 1

Allegato 1

Allegato 2

 

 

In data 11/04/2016 è pubblicato l’avviso di selezione, tra il personale interno all’Istituto, per il reclutamento del Collaudatore per la realizzazione del progetto autorizzato e finanziato “Capece in wireless” – 10.8.1.A1-FESRPON-PU-2015-399” 

selezione collaudatore

domanda collaudatore

 

Pubblicazione graduatoria definitiva, selezioni Studenti stage linguistico/lavorativo:

Sono di seguito pubblicate, in data odierna, le graduatorie definitive per la selezione degli Studenti partecipanti ai Progetti  Mobilità Transnazionale:

Linea 1 Stage Lavorativo a Londra (Working experiences)
Stage Lavorativo a Madrid (Estudiar y trabajar en España)
Linea 2 Stage Linguistico a Londra (Towards FCE)

Pubblicazione graduatorie definitive – Linea 1 e Linea 2

 

Pubblicazione graduatorie provvisorie Studenti – Progetti mobilità transnazionale P.O. Puglia:

Sono di seguito pubblicate, in data odierna, le graduatorie per la selezione degli Studenti partecipanti ai Progetti  Mobilità Transnazionale:

Linea 1 Stage Lavorativo a Londra (Working experiences)
Stage Lavorativo a Madrid (Estudiar y trabajar en España)
Linea 2 Stage Linguistico a Londra (Towards FCE)

Pubblicazione graduatorie provvisorie – Linea 1 e Linea 2

 

 

Pubblicazione graduatorie definitive docenti TUTOR accompagnatori ai Progetti di Mobilità Transnazionale

Linea 1 Stage Lavorativo a Londra (Working experiences)
Stage Lavorativo a Madrid (Estudiar y trabajar en España)
Linea 2 Stage Linguistico a Londra (Towards FCE)

Graduatoria definitiva stage lav.Working experiences

Graduatoria definitiva stage lav. in Spagna

Graduatoria definitiva stage linguistico Londra

 

 

Pubblicazione graduatorie provvisorie docenti TUTOR accompagnatori ai Progetti di Mobilità Transnazionale

Linea 1 Stage Lavorativo a Londra (Working experiences)
Stage Lavorativo a Madrid (Estudiar y trabajar en España)
Linea 2 Stage Linguistico a Londra (Towards FCE)

Stage lavorativo Working experiences

Stage lavorativo Estudiar y trabajar en Espana

Stage linguistico Towards FCE

 

 

PON STAGE LINGUISTICO REGNO UNITO: graduatoria definitiva Studenti – Stage Linguistico Regno Unito

Di seguito è pubblicata la graduatoria definitiva degli Studenti partecipanti al progetto FSE stage linguistico nel Regno Unito…

Graduatoria definitiva Studenti PON C1 

 

 

PON STAGE LINGUISTICO REGNO UNITO – Graduatoria provvisoria Risorse umane

Di seguito è pubblicata la graduatoria provvisoria delle Risorse umane per il corso di inglese di preparazione nell’ambito del progetto FSE stage linguistico nel Regno Unito.

Graduatoria provvRisorse umane PON C1

 

 

Bando per la selezione delle Risorse Umane per lo Stage Linguistico nel Regno Unito

E’ indetto un bando per la  selezione delle Risorse Umane che si occuperanno del coordinamento logistico-organizzativo…

bando PON C1 2015 Risorse Umane

domanda PON C1 2015 RISORSE UMANE

CV_Formato_europeo

 

 

PON STAGE LINGUISTICO REGNO UNITO – Graduatoria provvisoria Tutor

Di seguito è pubblicata la graduatoria provvisoria dei Tutor per il corso di inglese di preparazione nell’ambito del progetto FSE stage linguistico nel Regno Unito.

Graduatoria provvTutorPONC1

 

Bando per la selezione dei  docenti TUTOR accompagnatori per lo Stage Linguistico nel Regno Unito

Di seguito è pubblicato il bando per la selezione dei  docenti TUTOR…

bando PON C1 2015 TUTOR

domanda PON C1 2015 TUTOR

CV_Formato_europeo

Bando per la selezione dei  docenti esperti per lo Stage Linguistico nel Regno Unito. Proroga scadenza

Scadenza Lunedì 2 febbraio 2015.

PROROGA Bando esperti esterni C1

bando PON C1 2015 ESPERTI INGLESE

Allegato 1- modulo domanda esperti

Allegato 2 _CV_Formato_europeo

Allegato 3- scheda di valutazione esperti PON 

 

 Bando per la selezione Esperto Madrelingua per la preparazione degli Studenti che parteciperanno allo Stage Linguistico a Londra.

Bando selezione esperti esterni PON C1 stage linguistici

Allegato 1- modulo domanda esperti

Allegato 2 _CV_Formato_europeo

Allegato 3- scheda di valutazione esperti PON 

PON STAGE LINGUISTICO REGNO UNITO – Graduatoria provvisoria Studenti

E’ pubblicata, in data odierna, la graduatoria provvisoria per la selezione degli Studenti partecipanti al progetto PON Obiettivo C – Azioni 1 – anno 2015, stage linguistico nel Regno Unito.

pubblicazione graduatoria provvisoria studenti PON C1

 

 

Pubblicazione graduatoria definitiva Esperti Esterni – Stage Linguistico Regno Unito

E’ di seguito pubblicata la graduatoria definitiva degli esperti esterni per la preparazione degli Studenti che parteciperanno allo stage linguistico.

Graduatoria definitiva esperti est.lingua inglese

 

 

PON STAGE LINGUISTICO REGNO UNITO – Graduatoria provvisoria Esperti esterni

Di seguito è pubblicata la graduatoria provvisoria degli Esperti esterni per il corso di inglese di preparazione nell’ambito del progetto FSE stage linguistico nel Regno Unito.

Graduatoria esperti est.lingua inglese

 

 

Graduatorie definitive Esperti esterni – stage linguistici PON FSE C1

In data odierna vengono pubblicate le graduatorie definitive degli Esperti esterni per i moduli di Inglese e Spagnolo per i corsi di preparazione all’esame di certificazione nell’ambito dei progetti FSE stage linguistici all’estero.

 Pubblicazione graduatorie definitive

Graduatorie definitive selezione esperti

 

Avviso di selezione, tra il personale interno all’Istituto, di un Collaudatore delle dotazioni informatiche 

bando collaudatore

domanda partecipazione colaudatore

 

Graduatorie definitive per l’individuazione delle Risorse Umane per i progetti PON FSE C1

In data odierna vengono pubblicate le graduatorie definitive per l’individuazione delle Risorse Umane con compiti di coordinamento logistico ed organizzativo per i progetti PON FSE (C-1-FSE-2014-166) per la realizzazione degli stage nel Regno Unito “Improving English” e in Spagna “B2 en Español”.

pubblicazione graduatorie definitive Coordinamento

 

Graduatorie definitive per l’individuazione dei Tutor Accompagnatori per i progetti PON FSE C1

In data odierna vengono pubblicate le graduatorie definitive per l’individuazione dei Tutor Accompagnatori per i progetti PON FSE (C-1-FSE-2014-166) per la realizzazione degli stage nel Regno Unito “Improving English” e in Spagna “B2 en Español”.

pubblicazione graduatorie definitive Tutor

 

Stage linguistico nel REGNO UNITO e Stage linguistico in SPAGNA

bando_C1_Studenti 2014 UK

domanda stage linguistico REGNO UNITO

bando_C1_Studenti 2014 Spagna

domanda stage linguistico SPAGNA

 

Progetti PON – annualità 2013/14

In riferimento all’oggetto sono fissate per i giorni 16 e 21 c.m., come di seguito specificato, gli incontri delle figure di piano prof.ssa Maria Pia De Cagna (referente per la Valutazione) e prof.ssa Eufemia Fantastico (Facilitatore) con i tutor di ogni progetto per il controllo di tutta la documentazione richiesta al fine della procedura di chiusura per Piano Integrato…

Circolare n 416

 

GRADUATORIA PROVVISORIA – Selezione Risorse Umane – Progetti PON C1

GRADUATORIA PROVVISORIA – Selezione RISORSE UMANE con compiti di coordinamento logistico  ed organizzativo – Stage linguistico in Spagna “B2 en Español” e Stage linguistico a Londra “Improving English”…

graduatorie Risorse Umane

 

Selezione Studenti. PUBBLICAZIONE GRADUATORIE DEFINITIVE. Progetti PON C1

Si comunica che in data odierna si pubblicano le graduatorie definitive degli Studenti partecipanti ai  progetti PON Obiettivo C – Azioni 1 – anno 2014 per il Regno Unito e la Spagna, dopo aver apportato le  modifiche relative alle posizioni ex-aequo, ed essendo trascorso il tempo per eventuali osservazioni……

decreto pubblicazione graduatorie PON C1 

 

Pubblicazione graduatorie provvisorie – selezione Studenti Progetti PON Obiettivo C – Az. 1

Sono pubblicate, in data odierna, le graduatorie per la selezione degli Studenti partecipanti ai progetti PON Obiettivo C – Azioni 1 – anno 2014 per il Regno Unito e la Spagna con le seguenti precisazioni:….

Graduatorie PON FSE C1 stage linguistici Regno Unito e Spagna 2014

 

Selezione di Esperti Esterni per i progetti PON Obiettivo C – Azione 1

bando esperti

Allegato 1- modulo domanda esperti

allegato 2 _CV_Formato_europeo

allegato 3- scheda di valutazione esperti PON 

 

Selezione delle Risorse Umane (coordinamento logistico -organizzativo) per i progetti PON Obiettivo C – Azioni 1

bando PON C1 2014 Risorse Umane
CV_Formato_europeo

domanda PON C1 2014 RISORSE UMANE

 

Selezione dei docenti TUTOR accompagnatori per i progetti PON Obiettivo C – Azioni 1

bando PON C1 2014 TUTOR

CV_Formato_europeo

domanda PON C1 2014 TUTOR

 

Attivazione corsi extracurriculari: progetti PON – a.s. 2013/2014

Circolare n 112

 

PON 2013/14. Pubblicazione graduatorie definitive Esperti Esterni.

Piano Integrato PON FSE 2013/14.  Si comunica che le graduatorie degli Esperti Esterni, dopo l’esame dei ricorsi, sono definitive.

Provvedimento pubblicazione

PON 2013/14. Pubblicazione graduatorie provvisorie Esperti Esterni.

Si pubblicano le graduatorie provvisorie degli Esperti Esterni.

PROVVEDIMENTO PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE ESPERTI ESTERNI PON FSE 2013/14

Corsi di Lingua Inglese e Spagnolo:

GRADUATORIA ESPERTI HERE WE ARE 1

GRADUATORIA ESPERTI HERE WE ARE 2

GRADUATORIA ESPERTI HERE WE ARE 3

GRADUATORIA ESPERTI UP TO B1 BIENNIO 1

GRADUATORIA ESPERTI UP TO B1 BIENNIO 2

GRADUATORIA ESPERTI UP TO B1 TRIENNIO

GRADUATORIAESPERTI FIRST IN EUROPE 1

GRADUATORIAESPERTI FIRST IN EUROPE 2

GRADUATORIA ESPERTI STEP TO C1

GRADUATORIA ESPERTI HABLAR ESPANOL

CANDIDATURE ESCLUSE – CORSI DI LINGUA INGLESE E SPAGNOLO

 

Corsi di Matematica:

GRADUATORIA ESPERTI MATEMATICA 1

GRADUATORIA ESPERTI MATEMATICA 2

CANDIDATURE-ESCLUSE-MATEMATICA-1-2

 

Corsi di Informatica:

GRADUATORIA ESPERTI ECDL 2014 START

GRADUATORIA ESPERTI ECDL  2014 FULL

CANDIDATURE ESCLUSE ECDL 2014 FULL – START

Le presenti graduatorie sono state pubblicate all’Albo pretorio online in data odierna.

 

PON FSE 2013/14. Pubblicazione graduatorie definitive Facilitatore, Tutor e Referente per la valutazione

Si pubblicano le  graduatorie definitive per Facilitatore, Tutor e Referente per la valutazione :

GRADUATORIE DEFINITIVE REFERENTE PER LA VALUTAZIONE E FACILITATORE

GRADUATORIE DEFINITIVE TUTOR

GRADUATORIA TUTOR MATEMATICA 1 DEFINITIVA

GRADUATORIA TUTOR MATEMATICA 2 DEFINITIVA

 

 

Piano integrato PON FSE 2013/14. Pubblicazione graduatorie Tutor

In data 28/10/2013 sono pubblicate  le graduatorie provvisorie per l’individuazione dei TUTOR per l’attivazione dei corsi inseriti nel Piano Integrato d’Istituto  2013/2014.

Eventuali reclami possono essere presentati, in forma scritta, entro le ore 13.00 di lunedì 11 novembre 2013, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

pubblicazione graduatorie provvisorie Tutor

graduatoria Tutor lingua spagnola

graduatoria Tutor Here we are 1

graduatoria Tutor Here we are 2

graduatoria Tutor Here we are 3

graduatoria Tutor UP TO B1 BIENNIO 1

graduatoria Tutor UP TO B1 BIENNIO 2

graduatoria Tutor UP TO B1 TRIENNIO

graduatoria Tutor FIRST IN EUROPE 1

graduatoria Tutor FIRST IN EUROPE 2

graduatoria Tutor STEP TO C1

graduatoria Tutor Corsi di Informatica ECDL START

graduatoria Tutor Corsi di Informatica ECDL full

graduatoria Tutor Competenze matematica1

graduatoria Tutor Competenze matematica 2

 

 

Piano integrato PON FSE 2013/14.Pubblicazione graduatorie Facilitatore e Referente per la valutazione.

In data 28/10/2013 sono pubblicate  le graduatorie per l’individuazione del Referente per la valutazione e del Facilitatore del Piano Integrato d’Istituto  2013/2014.

Eventuali reclami possono essere presentati, in forma scritta, entro le ore 13.00 di martedì  05 novembre 2013, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

pubblicazione graduatorie provvisorie Ref. per la valutaz. e Facilitatore

graduatoria FACILITATORE

graduatoria REF. VALUTAZ.

 

 

Pubblicazione bandi PON FSE 2013/14

In data 24/09/2013 sono pubblicati i bandi relativi alla selezione  delle risorse umane (Facilitatore, Referente per la valutazione, Tutor, Esperti Esterni) per la realizzazione del piano integrato 2013/14.

Bando Facilitatore e Referente Valutazione

Bando Tutor piano integrato 13-14

Bando Esperti Esterni Piano integrato 13-14